Hot! Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit) – La serie


Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit): il primo spin off

La serie televisiva Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit) è il primo spin off generato dal franchise Law & Order, ideato, come la serie madre da Dick Wolf.

Prodotto per tredici stagione, il primo episodio è stato mandato in onda a settembre del 1999 in America, riscuotendo fin da subito un buon successo. In Italia la serie ha debuttato su Tele+ nel 2011, per poi essere trasmessa in chiaro dal 2003 su Rete 4 e Iris.

Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit): il soggetto

Simile nella struttura della storia alla serie madre, in Law & Order: Unità Vittime Speciali viene mantenuta la divisione degli episodi in una prima parte investigativa a cui fa seguito la seconda processuale. Si diversifica nella tipologia dei casi, che sono esclusivamente crimini a sfondo sessuale, in cui, raramente, viene commesso un omicidio. Anzi, le vittime di questi crimini hanno spesso un ruolo importante nello svolgimento delle indagini.

Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit): il legame con la realtà

Cifra distintiva di molti degli spin off di Law & Order è il legame molto stretto che i casi che vengono interpretati nei vari episodi hanno con la realtà. Nel caso di Law & Order: Unità Vittime Speciali è la serie stessa che prende avvio da un fatto di cronaca realmente accaduto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori