Hot! Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit) – Gli episodi


Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit) – La struttura degli episodi

Una delle serie più longeve e seguite del franchise Law & Order, lo spin off Law & Order: Unità Vittime Speciali è giunto alla tredicesima stagione, raggiungendo la quota di 288 episodi.

Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit): introduzione

La serie Law & Order: Unità Vittime Speciali mantiene una delle cifre stilistiche che caratterizzano il franchise, che è quella dell’introduzione ad opera della voce narrante che apre tutti gli episodi:

“Nel sistema giudiziario statunitense, i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l’Unità Vittima Speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi. Ecco le loro storie.”

Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit): le vittime

In tutti gli episodi della serie Unità Vittime Speciali viene trattato un caso poliziesco sia sotto il punto di vista del lavoro investigativo che da quello processuale.

Diversamente dalla serie madre e dagli altri spin off, nella serie Law & Order: Unità Vittime Speciali tratta molti meno casi di omicidi. Le vittime dei crimini sessuali, anzi, giocano un ruolo molto importante nello svolgimento e nella risoluzione del caso.

Law & Order: Unità Vittime Speciali (Law & Order: Special Victims Unit): le storie

La maggior parte dei casi che vengono trattati nella serie si ispirano a fatti realmente accaduti che hanno avuto una particolare risonanza mediatica. Per rispetto delle vittime, ovviamente, sia i nomi che molti dei particolari del caso reale vengono cambiati e romanzati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori