Hot! Torchwood – La serie


Torchwood, serie nata come spin-off di Doctor Who, da questo riprende il tema dei viaggi spaziali e delle tecnologie aliene.

La serie televisiva britannica Torchwood è stata creata da Russell T. Davies nel 2006  per la BBC, e finora ne sono state prodotte quattro stagioni, ma la serie è ancora in produzione. Di queste quattro stagioni, la terza è stata prodotta come miniserie in cinque parti (Torchwood: Children of Earth) e la quarta, anche questa una miniserie, è stata co-prodotta con gli Stati Uniti. Il suo titolo è un anagramma di Doctor Who, la serie da cui trae origine e ispirazione.

Torchwood – Il plot

La serie televisiva Torchwood è ambientata a Cardiff, dove ha sede l’Istituto Torchwood, agenzia governativa segreta indipendente dal governo e dalla polizia che ha il compito di tenere sotto controllo il RIFT (una fessura spazio temporale che percorre tutta la città) e di studiare gli extraterrestri, con particolare attenzione alle tecnologie utilizzate da questi che lo staff dell’Istituto recupera dalle missioni nello spazio.

Torchwood – Il cast

Jack Harkness (John Barrowman)

Gwen Cooper (Eve Myles)

Owen Harper (Burn Gorman)

Toshiko Sato (Naoko Mori)

Ianto Jones (Gareth David-Lloyd, presente solo fino alla terza stagione)

Rhys Williams (Kai Owen)

Rex Matheson (Mekhi Phifer entrato nel cast a partire dalla stagione 4)

Esther Drummond (Alexa Havins entrata nel cast a partire dalla stagione 4)

Oswald Danes (Bill Pullman entrata nel cast a partire dalla stagione 4)

Torchwood – L’ambientazione

La serie televisiva Torchwood è ambientata e girata nella città di Cardiff (Galles). Nella città sorge il quartier generale della squadra, sotto il Roald Dahl Plass, luogo in cui si trova anche il RIFT. L’edificio ha tre piani e al centro sorge una colonna che, oltre ad essere l’ascensore che permette di spostarsi da un piano all’altro, è un prolungamento della fontana che si trova al centro della piazza. Alla base della colonna sono situati tutti i macchinari che controllano il RIFT.

La base, detta anche The Hub (il Nucleo) contiene anche alcuni corpi criogenizzati degli appartenenti all’organizzazione e altri oggetti alieni.

 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori