Hot! Strike Back – La serie


Strike Back è una serie televisiva realizzata in coproduzione tra Inghilterra a America. La serie si basa su un romanzo  - che ha lo stesso nome –  di Chris Ryan, scrittore e soldato della Special Air Service (SAS).

Strike Back – La serie

La serie segue le azioni della Section 20, un ramo segreto del British Secret Intelligence Service (MI6), che si occupa di operazioni prioritarie e ad alto rischio in tutto il mondo.

La serie televisiva Strike Back è composta da tre stagioni, che possono anche essere considerate delle mini serie, dal momento che ognuna di loro ha una sua personale identità.

Chris Ryan’s Strike Back (2010)

Project Dawn (2011)

Vengeance (2012)

Strike Back – I protagonisti

John Porter (Richard Armitage), il protagonista della prima serie, è un soldato che viene richiamato in servizio alla Section 20 dopo che si era ritirato alla fine di una missione fallita.

Oltre a lui, nella prima stagione troviamo Hugh Collinson (interpretato da Andrew Lincoln) compagno di Porter nella missione, il tenente Layla Thompson (interpretata da Jodhi May), il sergente Danni Prendiville (interpretato da Shelley Conn), il funzionario James Middleton (interpretato da Colin Salmon) e la corrispondente di guerra Katie Dartmouth (interpretata da Orla Brady).

Quando è stata annunciata la produzione della seconda stagione della serie, Armitage era impegnato sul set de Lo Hobbit e il suo posto è stato preso da Sullivan Stapleton che interpreta Damian Scott, ex soldato della Delta Force. Insieme a lui Philip Winchester, che interpreta Michael Stonebridge

Dopo la morte di Collinson, il suo posto è preso dal colonnello Eleanor Grant (interpretata da Amanda Mealing). Alla fine della seconda serie Grant è sostituita da Rachel Dalton (interpretata da Rhona Mitra). Insieme a loro, il capitano Kate Marshall (Eva Birthistle) che ha una relazione con Stonebridge, il Maggiore Oliver Sinclair (Rhashan Pietra), il braccio destro di Grant e il sergente Julia Richmond (Michelle Lukes).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori