Hot! Sex & Law (Conviction) – La serie


Sex & Law (Conviction): il quarto spin off

La serie televisiva americana Law & Order – i due volti della giustizia è stata una delle più prolifiche in termini di spin off e derivati.

Dalla serie madre, che è andata in onda per dieci anni, dal 1990 al 2000, infatti, sono state create altre cinque serie, la quarta, in ordine temporale, è Conviction, conosciuta anche come Sex & Law.

Sex & Law (Conviction):  il titolo

Conviction è l’unico degli spin off di questa serie che non contiene nel titolo le parole Law & Order. Una scelta fatta dalla NBC allo scopo di differenziarla dalle altre, cercando, così, di attrarre quella fetta di pubblico che non seguiva questa tipologia di serie.

Conviction è il termine giuridico che definisce il verdetto di colpevolezza dell’imputato.

Sex & Law (Conviction): il soggetto

La serie Sex & Law, almeno così è stata conosciuta in Italia, ma il titolo originale è Conviction, si concentra su giovani avvocati distrettuali di New York, alle prese con una serie di casi che sono particolarmente impegnativi sia a livello processuale che a livello personale.

Si tratta, infatti,di casi che riguardano violenze di tipo sessuale  e che coinvolgono a livello emotivo anche gli avvocati. Inoltre, si tratta di personaggi piuttosto giovani su cui pesa anche la loro inesperienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori