Hot! Numb3rs – I fratelli Eppes


Numb3rs – i protagonisti

La serie televisiva americana Numb3rs si basa sulle vicende dei due fratelli Eppes, Don e Charlie, il primo detective dell’FBI, il secondo professore universitario e genio della matematica famoso in tutto il mondo.

Numb3rs – il protagonista Don Eppes

Don Eppes (Rob Morrow) è un agente speciale dell’FBI (Federal Bureau of Investigation) che si trova spesso a dover risolvere dei casi piuttosto difficili, per i quali chiede aiuto al fratello Charlie.

Laureatosi al liceo ha lasciato una promettente carriera da giocatore di baseball per dedicarsi alla carriera da detective. Non si sa molto della sua vita privata, se non che probabilmente ha avuto una relazione con Terry Lake, che attualmente lavora nella sua squadra investigativa.

Numb3rs – il protagonista Charlie Eppes

Charlie Eppes (David Krumholtz) è un professore di matematica di fama mondiale, che ha vinto numerosi premi grazie ai suoi studi e ai suoi risultati. La sua genialità è chiara fin da quando era un bambino, tanto che riesce a laurearsi nello stesso giorno del fratello maggiore.

Personalità schiva e particolarmente sensibile, ma anche aggressiva ed irascibile quando non riesce a venire a capo dei problemi oggetto dei suoi studi.

Numb3rs – il rapporto tra i fratelli Eppes

Inizialmente il rapporto fra i protagonisti della serie Numb3rs è contaminato da alcune incomprensioni.

Don ha sempre nutrito una certa invidia per la genialità del fratello minore, il quale, a sua volta, ha sempre cercato di impressionarlo in modo da conquistare la sua stima e il suo apprezzamento.

Durante lo svolgimento della serie il rapporto tra i due diverrà sempre più disteso e profondo (la genialità di Charlie spesso si rivela un ostacolo alla socializzazione) e la loro collaborazione più fruttuosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori