Hot! Mad Men, quinta stagione


Dopo un anno e mezzo di assenza dagli schermi arriva la quinta stagione di Mad Men.

Una lunga pausa. Poi il ritorno. Attesissimo da tutti. La quinta stagione della Serie Tv Mad Men è stata preceduta da un forte hype mediatico, creato ad hoc e rispettato dal suo avvio. La prima puntata ha fatto registrare un boom di telespettatori incollati davanti al canale Amc, che trasmette la serie negli States. Si tratta dell’episodio più visto di tutta la serie: ben 3,5 milioni di spettatori.

Mad Men, quinta stagione: il primo episodio

Il personaggio più discusso dell’episodio 5×1 è Megan, colei che aveva cambiato il corso delle cose durante il precedente capitolo. Questa volta il suo è un ruolo molto più incisivo. La sua assenza durante la sessione di foto di rito aveva fatto pensare ad una sua scomparsa dal set. E invece…Miss Draper da prova del suo carattere, veste i panni della protagonista e infiamma il pubblico sin dai primi minuti dell’episodio 1.

Nel primo episodio della quinta stagione della serie tv Mad Men apprendiamo che sono passati molti mesi dall’ultimo incontro con i protagonisti. Joan è diventata mamma. Per la prima volta si è allontanata dal lavoro. Donald e Megan si sono sposati. Pete e Roger sono sempre più sul piede di guerra. Il cambio di scenario sociale è diventato ancora più netto. Gli anni sessanta sono diventati più festaioli, simili all’era vissuta e dipinta da Andy Warhol, per intenderci. Siamo nel periodo delle manifestazioni per strada e delle rivendicazioni civili. E siamo solo alla fine del primo (doppio) episodio…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori