Hot! Mad Men: Intervista a Christina Hendricks (Joan Harris)


Christina Hendricks, che interpreta Joan Harris in Mad Men, parla del momento più scioccante dello show e di quali sono gli abiti che del suo personaggio che più le piace indossare.

D: Ho letto che hai fatto l’audizione per il personaggio di Midge. Come è successo che ora interpreti Joan?

R: In realtà ho fatto un provino prima per il ruolo di Joan, poi ne ho fatto uno per quello di Midge e poi di nuovo per Joan. [Ride]… allora ho detto al mio manager: “Voglio essere parte di questo progetto e mi prendo qualsiasi ruolo mi diano, perché entrambi sono dei personaggi straordinari”.

D: Qual è, per te, la cosa più inaspettata che ti è successo nella serie fino  ad ora?

R: Sicuramente diventare grassa. Voglio dire, credo che sarebbe uno shock per chiunque… All’inizio non ero sicura ma poi ho letto la sceneggiatura e l’ho trovata così cool che ne sono diventata entusiasta.

D: Normalmente indossi una biancheria d’epoca molto elaborata. Cambierà in questa stagione con una più moderna?

R: No, la biancheria sarà la stessa. Anche se nei primi episodi ho un po’ di pancia… così ho dovuto indossare un piccolo cuscino per fare in modo da avere l’aspetto di una donna che ha avuto un bambino da poco.

D: Joan è effettivamente una madre single. Hai fatto una ricerca su com’era la vita negli anni ’60 per una donna in quella posizione?

R: Per essere onesti, è lo stessa di qualsiasi donna che sta cercando di crescere un bambino da sola oggi… I bambini sono una quantità enorme di lavoro e hai bisogno di aiuto.

D: Con quanti bambini hai lavorato?

R: Ci sono stati circa sei bambini “Joan”. I bambini possono lavorare solo per venti minutialla volta, credo, è la legge. Quindi, una volta che il tempo di un bambino è finito, portiamo sulla scena un altro neonato… Potrei dire le differenze fra di loro, ma spero che il pubblico non le abbia notate! [Ride]

Dove guardarlo I AMC

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori