Hot! Mad Men: Intervista a Christina Hendricks (Joan Harris) – seconda parte


La seconda parte dell’intervista a Christina Hendricks, che interpreta Joan Harris in Mad Men (trovi la prima parte qui)

D: All’inizio della stagione indossi sempre pigiami e vestiti pre-maman. È stata una sorta di adattamento a quello che Joan indossa normalmente?

R: Quelli che abbiamo finito per scegliere erano davvero, davvero carini, ma avreste dovuto vedere tutti i vestiti che ho provato prima di decidere… Alcuni sembravano come i camici degli infermieri, con stampe strane e fatti con stoffe durissime.

D: Ci sono dei vestiti che indossano altri personaggi che avresti voluto vedere addosso a Joan?

R: Penso che Peyton List, che interpreta Jane Sterling, indossa sempre degli abiti di alta moda scandalosamente belli. In ogni stagione, mi piace sempre. Il vestito bianco e rosso che indossava al party di Don nella prima era incredibile. Direi sorprendente.

D: La scena della scorsa stagione dove Joan e Peggy finalmente hanno il loro momento di unione è stato incredibile. Come lo hai vissuto?

R: Non credo di averlo compreso appieno fino a che non l’ho visto. Elisabeth Moss e io abbiamo visto l’episodio insieme e avevo le lacrime agli occhi. Ci ha messo davvero tanto ad arrivare… Èstato un momento di rispetto in cui due donne intelligenti riescono a parlare degli affari dell’ufficio e delle loro vite in un modo del tutto naturale.

D: Ad oggi hai recitato per il cinema, per la televisione e hai fatto anche un video game. Qual è il tuo preferito?

A: Ho amato ogni ruolo che ho recitato e mi sento davvero fortunata per aver avuto l’occasione di provarli tutti. Ma per quanto riguarda la fiducia e la qualità e l’amore per le persone con cui lavoro, è Mad Men.

D: C’è qualcuno dei personaggi che hai interpretato che ti ha ricordato Joan?

R: Credo che sono stato molto fortunato perché Joan è in realtà un personaggio unico. Non è uno stereotipo e non si vedono ruoli come questo in nessuna delle sceneggiature che ti capitano. Le persone mi hanno chiesto se ho paura di recitare sempre lo stesso tipo di ruolo, ma non c’è un “tipo” per Joan.

Dove guardarlo I AMC

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori