Hot! Life on Mars (UK). I personaggi


Life on Mars (UK) – I personaggi principali 

Sam Tyler (John Simm) . Il poliziotto incorruttibile e generoso, intelligente e perspicace. Praticamente quello che vorremmo avere al nostro fianco se avessimo bisogno di aiuto.

Catapultato non solo in un’altra epoca ma in un altro mondo, cerca con tutte le forze di tornare indietro, di restare aggrappato al suo tempo che crede migliore. Scoprirà sulla propria pelle, e solo alla fine, che molto spesso ordine non equivale a bellezza, che regole non significano vita.

Il capitano Gene Hunt (Philip Glenister), nemesi del protagonista (non nel senso moderno di nemico ma nel senso greco del termine, per cui a ogni bene deve corrispondere un male per la legge dell’armonia universale).

Violento, corrotto, privo di morale, capace di tutto pur di mantenere ordine nella sua città. Non sopporta Sam, il suo voler essere sempre all’interno delle regole.

Lui è la legge, lui detta le regole e gli altri devono rispettarle sennò sono guai.

Lo scontro con Sam, con i suoi modi, i suoi metodi innovativi, la sua moralità inconciliabile con quella dell’epoca, è uno dei pilastri su cui la serie si regge.

Eppure… eppure non possiamo non amarlo con le sue battute caustiche, volgari e assolutamente non politically correct.

Dio gliene renda merito!!! In un mondo in cui siamo costretti a usare parafrasi per non urtare la suscettibilità di nessuno, la durezza e la franchezza di Hunt sono una ventata di freschezza e benessere.


Life on Mars (UK) – I personaggi comprimari

Ray il poliziotto ignorante e volgare;
Chris, collega di Ray, che sembra non c’entrare proprio nulla con la vita violenta e smaliziata di una centrale di polizia;
Annie la dolce protagonista innamorata sin dal primo istante di quello straniero che sembra provenire da un altro pianeta (ti capiamo Annie, eccome se ti capiamo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Mara Perri

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori