Law & Order: Il Verdetto (Law & Order: Trial by Jury) – La serie


 Law & Order: Il Verdetto (Law & Order: Trial by Jury): il terzo spin off di Law & Order

La serie statunitense Law & Order: Il Verdetto è il terzo spin off della prolifica serie Law & Order: I Due Volti della Giustizia, prodotta nel 2005 dalla NBC.

Nato sulla scia del successo della serie madre, diversamente da questa si occupa solo della parte processuale dei crimini, cioè di tutto il lavoro che viene fatto per la preparazione dei processi. Ogni puntata è quindi focalizzata sull’imputato e sul suo crimine, che viene studiato sia dalla parte della difesa che dell’accusa.

Law & Order: Il Verdetto (Law & Order: Trial by Jury): programmazione

Una sola stagione, come per gli altri due spin off, “Conviction” e “Los Angeles”. La serie è andata in onda negli States nel marzo del 2005 sul canale NBC per concludersi si Court TV. In Italia è andata in onda in parte su Rete 4 nel 2008, per poi essere ripresa interamente dal canale satellitare Joy, solo nel 2009 è stata trasmessa completamente in chiaro su Rete 4.

Law & Order: Il Verdetto (Law & Order: Trial by Jury): cancellazione

Law & Order: Il Verdetto (Law & Order: Trial by Jury) è stato il primo degli spin off della serie Law & Order ad essere cancellato.

Nonostante la discendenza celebre, la serie ha pesantemente subito gli effetti della nascita di altre serie dello stesso genere, tra le quali la sua diretta concorrente “Nemb3rs”. I set e le ambientazioni di Law & Order: Il Verdetto  sono stati riutilizzati per la realizzazione di Conviction, anche questa cancellata dopo la prima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori