CSI – Miami, Plot e Cast


Dagli autori della serie CSI-Scena del crimine, il primo dei due spin-off: CSI- Miami.

CSI – Miami, schegge di trama

CSI – Miami è il primo spin-off della serie TV CSI – Scena del crimine, le cui vicende ruotano attorno alle indagini della squadra del “turno di giorno” della polizia scientifica di Miami. Sebbene la serie sia accomunata a CSI – Scena del crimine per quanto riguarda il metodo di indagine e ricerca delle prove, talvolta CSI – Miami abbraccia le serie poliziesche in senso stretto in quanto è caratterizzata da un ruolo più preponderante dell’azione vera e propria, che in alcuni episodi ruba la scena all’analisi scientifica.

Secondo una ricerca del 2006 CSI – Miami è risultata essere la serie televisiva più vista al mondo.

CSI – Miami, il cast

ATTORI/PERSONAGGI:

David Caruso: Horatio Caine

Emily Procter: Calleigh Duquesne

Adam Rodriguez: Eric Delko

Rex Linn: Detective Frank Tripp

Kim Delaney: Megan Donner

Rory Cochrane: Tim Speedle

Sofia Milos: Yelina Salas

Khandi Alexander: Dr. Alexx Woods

Jonathan Togo: Ryan Wolfe

Eva LaRue: Natalia Boa Vista

Megalyn Echikunwoke: Dr. Tara Price

Eddie Cibrian: Jesse Cardoza

Omar Benson Miller: Walter Simmons

 

CSI – Miami, la produzione

Il 9 maggio 2002 è andato in onda negli Stati Uniti Doppia giurisdizione (Cross-Jurisdictions), l’episodio pilota di CSI – Miami, diretto da Danny Cannon.

Il suo corrispettivo lo si trova nel 22º episodio della seconda stagione di CSI – Scena del crimine.

CSI – Miami, la location

CSI – Miami è ambientata in Florida ma è girata principalmente in California. Le scene di interni sono girate nei Raleigh Manhattan Studios di Manhattan Beach. La maggior parte delle scene in esterno sono invece girate a Long Beach, nonché nelle zone di Manhattan Beach e Redondo Beach. Alcune spiagge situate a Downtown Long Beach sono spesso visibili negli episodi girati all’esterno, tra cui Marina Green Park e Rainbow Laguna Park.

Le frequenti riprese di grattacieli sono un accorgimento utilizzato per dare la sensazione di essere a Miami. Poche sono le scene girate nella Contea di Miami-Dade, in Florida. Le riprese del palazzo di giustizia nella baia di Biscayne sono in realtà girate nel parco Water Garden, a Santa Monica. Sono spesso visibili altre località di Long Beach, come il Naples District, dove i canali e le case di lusso, con moli per barche di grandi dimensioni e palme, ricreano un ambiente molto simile a quello di Miami. L’edificio utilizzato per le riprese esterne del laboratorio scientifico del Miami-Dade Police Department è in realtà la sede centrale della Federal Aviation Administration Federal Credit Union, situata a Hawthorne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori