Hot! Law & Order: Criminal Intent – La struttura degli episodi


Law & Order: Criminal Intent: l’introduzione

Come già nella serie originale, ogni episodio di Law & Order: Criminal Intent inizia con una introduzione, che viene recitata da una voce narrante prima che inizi l’episodio vero e proprio. Nel caso di Law & Order: Criminal Intent  l’introduzione è:

Nella guerra al crimine della città di New York, i peggiori criminali sono perseguiti dai detective della Major Case Squad. Queste sono le loro storie.

Law & Order: Criminal Intent: il focus

Nei vari episodi della serie Law & Order: Criminal Intent l’attenzione dello spettatore viene focalizzata soprattutto sulle azioni e sulle motivazioni dei criminali, a rimarcare l’approccio psicologico che contraddistingue questo spin off.

Law & Order: Criminal Intent: i teaser

Caratteristico della serie Law & Order: Criminal Intent sono i teaser con i quali si aprono gli episodi. In queste scene vengono proposte immagini della vita del sospettato quanto della vittima, per mostrare quali sono stati gli eventi che hanno portato al compimento del crimine.

In questi teaser si trova spesso anche indizi per la soluzione del caso, che per la maggior parte si concludono attraverso la confessione dell’imputato.

Law & Order: Criminal Intent: le squadre dei detective

Come tutte le serie che si protraggono per diverse stagioni, anche Law & Order: Criminal Intent ha dovuto fare i conti con i personaggi che, mano a mano, lasciano il cast. In questo specifico caso la soluzione è stata trovata nell’alternanza di due squadre di detective, soprattutto durante le stagioni dalla quinta all’ottava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori