Law & Order: Criminal Intent – Gli spin off francese e russo


Law & Order: Criminal Intent – spin off francese e russo

La serie televisiva Law & Order: Criminal Intent ha generato altri due spin off ufficiali al di fuori degli Stati Uniti, che sono stati girati uno in Francia e uno in Russia.

Law & Order: Criminal Intent: spin off francese

La serie francese derivata da Law & Order: Criminal Intent è stata prodotta dalla TF1 Productions nel luglio del 2005, dopo che aveva acquisito i diritti dalla NBC Universal. La serie, dal titolo Paris enquêtes criminelles, è andata in onda dal maggio del 2007 al novembre del 2008 per tre stagioni.

La serie Paris enquêtes criminelles segue le vicende di due detective che hanno dei metodi di lavoro molto diversi: Vincent Revel, interpretato da Vincent Perez, e Claire Savigny, interpretata da Sandrine Riagux.

La prima stagione della serie Paris enquêtes criminelles è un adattamento di alcuni degli episodi di Criminal Intent. Nelle seguenti stagioni, invece, i produttori hanno preferito dare un taglio più specifico alla serie radicando di più le vicende nella vita francese.

Law & Order: Criminal Intent: spin off russo

La versione russa di Law & Order: Criminal Intent ha debuttato nel marzo del 2007, mentre era già in programma l’adattamento di Law & Order: Special Victims Unit.

Dato il successo dei primi otto episodi, è stato deciso di allungare la programmazione girando, sempre con attori russi in set russi, altri 32 episodi, per arrivare ad un totale di 40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori