Law & Order: Criminal Intent – Il concept e la programmazione


Law & Order: Criminal Intent: il concept

La serie statunitense Law & Order: Criminal Intent nasce come secondo spin off della serie pricipale Law  & Order: I due volti della giustizia, prodotta da  Dick Wolf e René Balcer.

Come la serie da cui proviene, Law & Order: Criminal Intent ha come tema principale la risoluzioni di crimini, per la maggior parte omicidi, dei quali, però, viene presa particolarmente in considerazione la parte psicologica del caso.

Diversamente dalla serie genitrice, Law & Order: Criminal Intent non riprende la parte prettamente processuale dei casi, enfatizzando invece la parte investigative e il lavoro dei detective e della polizia.

Molti dei casi trattati nella serie coinvolgono personaggi importanti della scena di New York, come funzionari governativi locali, grossi personalità legate alla finanza o al mondo dell’arte, spesso i crimini sono ispirati a casi realmente accaduti e che hanno avuto particolare rilevanza mediatica.

Law & Order: Criminal Intent: la programmazione

La serie Law & Order: Criminal Intent, di cui sono state prodotte dieci stagioni, è andata in onda negli Stati Uniti a partire dal settembre 2001 sul canale NBC. Dalla settima stagione in poi la serie è stata spostata su USA Network. In Italia la prima stagione è stata trasmessa in chiaro dal 2003 da Rete 4 e Iris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Autore

Redazione

Lascia un Commento


*

La tua mail non verrá pubblicata. I campi con * sono obbligatori